8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Tax Show Live: StudioCataldi.it interverrà in diretta

Quando: 01/07/2020
05 TSL (1)
Tema di discussione:
In questa puntata Golia V. Pezzulla, esperto di Comunicazione e Psicologia Sociale, svela a imprenditori e professionisti i segreti per comunicare in modo efficace e persuasivo, conquistare nuovi clienti, migliorare le performance aziendali e i fatturati.
Con la partecipazione di:

On. Roberto Cataldi

Avvocato e Parlamentare

Golia V. Pezzulla

Esperto di Comunicazione e Psicologia Sociale

Una puntata da non perdere, la prossima di TaxShowLive.

A partire dalle 21:00 di mercoledì 1° luglio, l’onorevole Roberto Cataldi darà il via alla puntata. Sarà lui il 1° ospite della serata dello show condotto da Carlo Carmine.

Voluto da Carlo Carmine, Imprenditore, Autore BestSeller Amazon e Speaker Internazionale, Tax Show Live è ormai un appuntamento fisso del mercoledì la trasmissione Tax Show Live.

Tax Show Live: StudioCataldi.it interverrà in diretta

In diretta YouTube, il format nasce dall’obiettivo di restituire agli imprenditori e ai professionisti italiani delle informazioni concrete su tre argomenti principali che sono alla base di ogni business: l’analisi della situazione attuale, in ottica fiscale, finanziaria e legislativa; l’approfondimento di un aspetto specifico sulla “difesa” dal fisco, come ad esempio le azioni da intraprendere per opporsi agli atti esecutivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’ex Equitalia e, non ultima per importanza, la terza parte dedicata “all’attacco” con la rubrica “Nuovi Strumenti per Rilanciare il Tuo Business” che approfondisce quanto mettere in campo allo scopo di virare alla crisi e rilanciare la propria attività.

Iscriviti e Fai la Tua Domanda ai Conduttori

L’on. Cataldi, avvocato, saggista e membro in carica della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.

Cataldi è noto per aver fondato di www.studiocataldi.it, la rivista giuridica telematica che dal 2001 è il punto di riferimento per moltissimi avvocati e non solo, con una media di oltre 2 milioni di visite al mese.

Una vera e propria “celebrità” nel suo settore.

Due ore di spettacolo in diretta YouTube per un evento in cui ogni ospite e relatore è libero di esprimersi e condividere la propria opinione.

La Puntata di Mercoledì 1 Luglio

Nella prossima puntata di Tax Show Live: StudioCataldi.it interverrà in diretta e l’ospite d’eccezione, proprio in avvio della trasmissione, sarà l’onorevole Roberto Cataldi.

Fondatore dell’omonimo Studio, che dal 2001 è anche la rivista giuridica online n° 1 d’Italia con oltre 2 milioni di visite al mese, l’on. Cataldi interverrà nella rubrica “Economia e Attualità”.

Insieme a Carlo Carmine farà il punto della situazione con un focus speciale sugli Stati Generali e sulle iniziative della riduzione dell’iva e tanto altro.

Il tutto nell’ottica di dare agli ascoltatori informazioni concrete e da attuare per differenziarsi in questi tempi bui per l’Italia che “imprende”.

Iscriviti e Fai la Tua Domanda ai Conduttori

Una fotografia attuale con ospiti d’eccezione

“Sono consapevole di quanto sia difficile, oggi, portare avanti un’azienda”. Afferma il Difensore Patrimoniale Carlo Carmine che aggiunge: “soprattutto nell’ottica dei grandi cambiamenti che il Covid-19 ha generato”.

Ho fortemente voluto questo format televisivo dopo essermi confrontato con troppi imprenditori in difficoltà. Non solo per le problematiche con il Fisco, che da oltre 16 anni risolviamo in CFC Garanti dell’Imprenditore, ma soprattutto nell’ottica di un rilancio delle attività imprenditoriali. Questo aspetto, oggi, è fondamentale.

Colgo così l’occasione di ringraziare l’onorevole Cataldi che, senza alcun dubbio, sarà un enorme valore aggiunto alla trasmissione di mercoledì 1 luglio. A partire dalle 21:00, sarà in grado di fotografare al meglio la situazione attuale”.

Tra gli altri argomenti trattati nella prossima puntata ci sarà un focus sull’Intimazione di Pagamento e sul diritto a impugnare il proprio debito anche se lo si è rateizzato o rottamato.

Questa sezione è realizzata in collaborazione con l’avvocato Simone Forte e il dottor Mauro Finiguerra della CFC Garanti dell’Imprenditore.

La terza parte del programma vedrà, invece, come secondo ospite d’eccezione Golia Pezzulla che, da esperto in comunicazione aziendale e leadership, proporrà un focus sulle Tecniche di Comunicazione per un Imprenditore.

Iscriviti e Fai la Tua Domanda ai Conduttori

Le puntate precedenti

Tax Show Live, nelle passate puntate, ha già vantato ospiti di assoluto rilievo. Tra questi: Roberto Re, il 1° Mental Coach d’Italia e Gianluca Lo Stimolo, il Business Celebrity Builder.

Non solo. A prendervi parte sono stati anche Vincenzo di Vincenzo, Direttore Responsabile Ansa Lombardia e Matteo De Lise, Presidente Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.

Ed ancora: Sergio Luciano, Direttore di “Economy”, Giordano Guerrieri, Mediatore Creditizio e Giacomo Bruno, il “papà degli e-book” e fondatore di Bruno Editore per interventi disponibili al canale YouTube del programma www.taxshow.live/youtube.

Iscrivendosi al canale è possibile essere costantemente aggiornati sugli argomenti fissati per ogni appuntamento di Tax Show Live.

Naviga tra gli eventi passati

Tax Show Live con Alessandro Rossi

Tax Show Live con Alessandro Rossi

Tax Show Live con Alessandro Rossi Il DLSostegni, ormai è chiaro, non riesce ad accontentare gli imprenditori che sono l’ossatura dell’economia di questa nazione. Inoltre, sono sempre più quelli che non riescono a gestire la propria situazione debitoria fiscale e rischiano di commettere errori che potrebbero compromettere la situazione futura. La situazione attuale è complessa ma con la giusta informazione …

Guarda ora →
Tax Show Live con Oscar Giannino

Tax Show Live con Oscar Giannino

Tax Show Live con Oscar Giannino Come gestire tutte le novità economico-fiscali introdotte dal nuovo #DLSostegni? Quali azioni intraprendere e quali opportunità per difendersi dal fisco in piena ripartenza della Riscossione? Con il nuovo Decreto si è delineato il futuro delle aziende italiane e i dati sono drammatici.  Per Fabi, sindacato dei lavoratori in banca, sono oltre 2,7 i milioni …

Guarda ora →
Tax Show Live con Catello Maresca

Tax Show Live con Catello Maresca

Tax Show Live con Catello Maresca Sei un imprenditore e vuoi scoprire i dettagli del Decreto Sostegno? Sai, il nuovo provvedimento di Draghi prevede manovre imponenti in diversi ambiti, in particolare sanità, fisco e lavoro. Tra queste: > il nuovo condono delle cartelle esattoriali di valore inferiore a 5 mila euro > i contributi a fondo perduto che dovrebbero iniziare …

Guarda ora →
Tax Show Live con Luca Telese

Tax Show Live con Luca Telese

Tax Show Live con Luca Telese Italia rossa, Imprenditori al verde… ma riparte il Fisco Con l’ok al DL Sostegno sono in arrivo le cartelle esattoriali, cosa devono fare gli Imprenditori? La crisi economica dovuta alla pandemia di Coronavirus sembra non volersi fermare davanti a nulla e gli imprenditori, che già hanno visto precipitare i loro fatturati, dovranno fare i …

Guarda ora →
Tax Show Live con Maria Giovanna Maglie

Tax Show Live con Maria Giovanna Maglie

Tax Show Live con Maria Giovanna Maglie ep.41 Governo Draghi: tra Sostegni e invio delle Cartelle Esattoriali Il DL Sostegno prevede lo Stralcio delle cartelle inferiori a 5.000€ e la proroga del pagamento delle rate della Rottamazione Ter e del Saldo e Stralcio al 30 Aprile. Gli imprenditori possono tirare un lieve sospiro di sollievo, ma per quanto ancora? Quali …

Guarda ora →
Tax Show Live Fittipaldi Nessun “Sostegno”: Via alla notifica di 50 milioni di atti fiscali. rottamazione ter, saldo e stralcio, agenzia entrate, fisco, mef, carlo carmine, rottamazione quater

Tax Show Live con Emiliano Fittipaldi

Tax Show Live con Emiliano Fittipaldi 1° Marzo: in arrivo nuove #CartelleEsattoriali, ma le Rate della #RottamazioneTer e del #SaldoeStralcio saranno rinviate. “Bivio Fiscale” per gli Imprenditori? In “Zona Cesarini” arriva l’atteso provvedimento che, di fatto, definisce un nuovo rinvio del pagamento delle Rate della Rottamazione Ter e del Saldo e Stralcio in scadenza il 1° Marzo. Da una nota …

Guarda ora →