8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Tax Show Live con Maria Giovanna Maglie

Quando: 24/05/2021
tax Show Live
Tema di discussione:
In questa puntata parleremo di come affrontare e difendersi dalla valanga di avvisi di accertamento in arrivo e sulle ultime novità del Decreto Sostegni Bis.
Con la partecipazione di:
Tax Show Live

Maria Giovanna Maglie.

Giornalista e opinionista tv

In Arrivo una Valanga di Avvisi di Accertamento sugli imprenditori italiani

Stanno per arrivare quasi 100mila avvisi di accertamento destinati a piccole e medie imprese italiane. Lo scopo è quello di recuperare 14 miliardi di euro. L’Italia pian piano sta ripartendo, sempre più attività stanno riaprendo e le #vaccinazioni corrono in tutta Italia.

La ripartenza non riguarderà solo le attività, ma anche il Fisco. Anch’esso in questo periodo di “pausa” si è aggiornato e inizierà a usare l’intelligenza artificiale sbirciando su oltre 161 banche dati dell’Agenzia Delle Entrate per andare “a colpo sicuro” partendo da alcune categorie.

Cosa dovrà aspettarsi un imprenditore da qui a poco?
Come deve difendersi da questa valanga in arrivo?
Quali sono le novità in materia Fisco che devi assolutamente conoscere?

Parleremo di questo e molto altro nella 52esima puntata di Tax Show Live, Lunedì 24 Maggio, alle ore 19:00, con Carlo Carmine, Presidente e Fondatore del Gruppo CFC, l’Avv. Simone Forte, Founder di CFC – Garanti dell’Imprenditore, accompagnati da Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp e un ospite d’eccezione, la giornalista e opinionista tv Maria Giovanna Maglie.

Naviga tra gli eventi passati

nuovo anno fiscale

Dicembre 2021: cosa devono sapere gli imprenditori e come prepararsi al nuovo anno fiscale

Come affrontare e gestire al meglio il nuovo anno fiscale? Ne parleremo insieme al nostro ospite d’eccezione: Vittorio Feltri, saggista, politico e opinionista italiano. Già direttore di vari quotidiani quali: L’Indipendente, L’Europeo e Il Giornale e, infine, fondatore del quotidiano Libero- Con la conferma della nuova scadenza per il pagamento delle cartelle esattoriali, il Governo Draghi cerca di garantire ai …

Guarda ora →
decreto fiscale

Decreto Fiscale: le ultimissime novità per gli imprenditori

Quali sono le novità per gli imprenditori alla luce del nuovo Decreto Fiscale? Con il Comunicato stampa del 15 Ottobre scorso il Governo ha annunciato l’approvazione del testo del Decreto Fiscale. Ci sono delle novità nello schema normativo che va a fornire ulteriori misure di emergenza in materia economica e fiscale e a tutela del lavoro. Uno di questi, è …

Guarda ora →
Tax Show Live

Tax Show Live con Federico Ruffo

Le novità non si fermano e bisogna conoscere al meglio le ultimissime sulle scadenze e sulla Riscossione ormai ripartita. L’Agenzia delle Entrate Riscossione infatti, dallo scorso 1° settembre ha ripreso l’attività di notifica degli atti fiscali. Parliamo di un invio totale di oltre 4 milioni di atti entro il 31 dicembre. Ciò significa 1 milione di atti al mese e, …

Guarda ora →
Andrea De Bertoldi a Tax Show Live

Tax Show Live con Andrea De Bertoldi

Tax Show Live – Settembre 2021 – Cosa deve fare un imprenditore su Fisco, Riscossione e ripresa economica Una puntata ricca di spunti, idee e soluzioni quella del 27 settembre di Tax Show Live che ha visto l’intervento di un grandissimo ospite d’eccezione; il senatore della Repubblica Italiana Andrea De Bertoldi della Commissione Finanza e Tesoro. Un intervento, il suo, …

Guarda ora →
tax show live

Tax Show Live con Tommaso Labate

Tax Show Live con Tommaso Labate Italia tra proroga “selettiva” della Riscossione, greenpass e intimazioni di pagamento. Cosa deve fare un imprenditore per superare questo momento? Ne abbiamo parlato nel nostro Business Webinar. Una puntata ricca di informazioni pratiche e strategiche per tutti quegli imprenditori alle prese con le difficoltà della crisi dovuta alla pandemia e hanno bisogno di risposte …

Guarda ora →
tax show live

Tax Show Live con Alan Friedman

La carica dei 100 mila Avvisi di Accertamento in arrivo! Il dubbio sulla nuova “pausa” dell’Agenzia Delle Entrate Riscossione tende a dare un sospiro di sollievo agli imprenditori italiani. Grazie ad essa, hanno più tempo per respirare e mettere in stand-by la loro posizione nei confronti del Fisco. Questo però non deve far abbassare la guardia. L’Agenzia delle Entrate, invece, …

Guarda ora →

👉 Novità Fisco e Riscossione 2022 - Video Gratuito per Imprenditori

Accedi al Video dove il dottor Carlo Carmine e l'avvocato Simone Forte ti spiegano tutte le novità su Cartelle esattoriali, Rateizzazioni ed Estratto di Ruolo nel 2022

CFC Garanti dell'Imprenditore