8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Covid: ripartire rischiando. Annalisa Chirico parla al Tax Show Live.

Quando: 03/05/2021
covid ripartire rischiando
Tema di discussione:
“Covid: ripartire rischiando e superare i propri limiti” Questa è la linea che Annalisa Chirico, direttrice “La Chirico.it”, ha condiviso al Tax Show Live in merito all’esigenza di uscire dallo stallo dell’emergenza Il suo intervento è ricco di contenuti. Si è partiti dalla situazione economico, politica e sanitaria in cui verte il nostro Paese per poi scendere nei dettagli di cosa possono fare gli imprenditori per affrontare questa situazione pandemica.
Con la partecipazione di:

Annalisa Chirico

Giornalista e direttrice di LaChirico.it

“Covid: ripartire rischiando e superare i propri limiti”

Questa è la linea che Annalisa Chirico, direttrice “La Chirico.it”, ha condiviso al Tax Show Live in merito all’esigenza di uscire dallo stallo dell’emergenza

Il suo intervento è ricco di contenuti. Si è partiti dalla situazione economico, politica e sanitaria in cui verte il nostro Paese per poi scendere nei dettagli di cosa possono fare gli imprenditori per affrontare questa situazione pandemica.

Si sta affrontando davvero in maniera ottimale tutto ciò che sta accadendo?

Stiamo vivendo in una società che non vede altro che numeri, polemiche e battaglie politiche su varie tematiche. Tutto ciò non giova e ci porta a rimanere indietro rispetto ad tutti i paesi europei, dove il Covid viene affrontato in maniera più “rischiosa” ma riesce a dare spazio a persone, aziende e professionisti che stanno soffrendo questo lungo periodo di pandemia.

Secondo Annalisa: “Una Società che ha paura di rischiare, una società così refrattaria a qualunque forma di rischio e che cerca spasmodicamente ogni certezza e calcolo matematico (…), è una società destinata e condannata alla paralisi”.

A differenza di altri paesi come la Spagna, l’Inghilterra e Israele, noi non stiamo cercando di fare nulla di concreto per poter tornare ad un minimo di normalità.

“Covid: ripartire rischiando”, per uscire dalla crisi

La situazione in cui stiamo vivendo da più di un anno sta diventando insostenibile. Il tessuto economico a pezzi, libertà limitata e intere famiglie allo stremo.

C’è un’Italia intera che soffre: milioni di famiglie, categorie produttive, professionisti, ristoratori, albergatori, attività commerciali e gli stessi giovani. A fronte di questa situazione assurda, in cui (lo ricorda Annalisa) “aumentano gli usi di antidepressivi e il consumo di alcol”, è evidente che occorre fare qualcosa di davvero efficace prima che il nostro paese crolli a pezzi. Si può produrre in sicurezza e fare attività economica-commerciale in sicurezza. Non c’è ragione di non riaprire rispettando tutte le precauzioni. Il coprifuoco va abolito perché è una roba da “Paese in Guerra”.

Va bene accollarsi qualche rischio perché abbiamo un traguardo molto più importante da raggiungere che è quello di tornare a Vivere, Respirare e stare Insieme.

A causa di un virus ormai conosciuto non possiamo rinunciare a vivere per la paura di morire!

Guarda la puntata intera con Annalisa Chirico al seguente link:

https://youtu.be/PwVk0USk6sE

TaxShowLive, lo show fatto da imprenditori, per imprenditori

Naviga tra gli eventi passati

Tax Show Live

Tax Show Live con Marco Bestetti

La Carica di Agenzia delle Entrate con gli “Inviti a Comparire” e “Avvisi di Accertamento”.  Siamo di fronte ad un’estate di fuoco. La ripresa della Riscossione è alle porte e l’Agenzia Delle Entrate è in piena attività. L’economia sta ripartendo a pieno ritmo, le vaccinazioni corrono e il Fisco è pronto a riscuotere. Il tutto mentre l’Italia torna “bianca” e …

Guarda ora →
Tax show live con luca telese

Tax Show Live con Luca Telese

Le Novità del DL “Sostegni Bis” per gli imprenditori italiani Siamo man mano più vicini alla ripartenza dell’economia nel nostro Paese. I vaccini corrono fino ad arrivare a fasce d’età molto giovani. Proprio per questo, molto probabilmente non ci saranno più proroghe e la Riscossione inizierà senza sosta. Il decreto legge proroga fino al 30 giugno 2021 il termine finale …

Guarda ora →
Tax Show Live

Tax Show Live con Antonio Polito

L’Italia riparte: continua lo sprint per i #vaccini mentre il Fisco accelera sulla Riscossione Le attività man mano stanno riprendendo le loro attività, grazia ad un piano vaccinale che nonostante le difficoltà sta galoppando. Questo però, darà spazio alla definitiva corsa verso la riscossione dal 31° Giugno. Gli imprenditori italiani dovranno prepararsi all’arrivo delle cartelle esattoriali da parte dell’Agenzia Delle …

Guarda ora →
tax Show Live

Tax Show Live con Maria Giovanna Maglie

In Arrivo una Valanga di Avvisi di Accertamento sugli imprenditori italiani Stanno per arrivare quasi 100mila avvisi di accertamento destinati a piccole e medie imprese italiane. Lo scopo è quello di recuperare 14 miliardi di euro. L’Italia pian piano sta ripartendo, sempre più attività stanno riaprendo e le #vaccinazioni corrono in tutta Italia. La ripartenza non riguarderà solo le attività, ma anche …

Guarda ora →
Tax Show Live

Tax Show Live con il Sen. Armando Siri e Roberto Buonanno

Quando riparte la Riscossione? Come può “sfruttare” questo periodo di “pausa fiscale” ogni imprenditore? Alcune indiscrezioni hanno fatto trapelare la data del 30 Giugno come nuova data della ripartenza della riscossione, sulla carta però c’è ancora il 1° giugno. Poco cambia perché tra poche settimane sugli imprenditori si abbatterà una pioggia di cartelle esattoriali e atti come pignoramenti, ipoteche e …

Guarda ora →
Ultime Novità Fiscali

Sostegni Bis: Le Ultime Novità Fiscali per gli Imprenditori – Maggio 2021

Sostegni Bis: Le Ultime Novità Fiscali per gli Imprenditori Siamo di fronte a novità importanti con il prossimo Decreto Sostegni Bis che è stato già anticipato da una nuova proroga della Riscossione, slittata dal 30 aprile scorso al prossimo 31 Maggio 2021. Dal 1° giugno in poi, quindi, si prospetta una tempesta di atti in arrivo per gli imprenditori italiani. …

Guarda ora →