sentenze che annullano il debito
286 Views

Le 5 sentenze che annullano il debito ex Equitalia

Dopo l’annuncio della proroga della Rottamazione Ter, Carlo Carmine, il Difensore Patrimoniale, e l’avvocato Simone Forte hanno mostrato 5 sentenze che di recente hanno permesso di annullare il debito con ex Equitalia al 100%.

 

Un’ora di formazione gratuita che, con il consueto linguaggio semplice e comprensibile, ha permesso a imprenditori e professionisti di capire meglio cosa è accaduto e cosa sta per succedere.

 

Segui il Webinar in versione integrale

 

Numerose le domande arrivate nel corso  o inviate via email nei giorni precedenti. Tra le tematiche più “gettonate”, affrontate durante la diretta:

 

  • come eliminare ipoteche e pignoramenti
  • come verificare la validità dell’Estratto di Ruolo
  • vizi di notifica e prescrizione delle cartelle esattoriali
  • annullamento del debito (anche se hai aderito alla Rottamazione Ter e stai già pagando)

 

Si è partiti dall’attualità: 22 milioni di posizioni debitorie in Italia, 1 milione e 700 mila domande di adesione alla cosiddetta Pace Fiscale. A fronte di questi dati, si attende che passi l’emendamento al Decreto Crescita che riaprirà ufficialmente la Rottamazione Ter.

In queste ore, già in tanti si sono recati agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate Riscossione per sapere come aderire alla proroga della sanatoria. Di certo sappiamo che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 31 luglio.

 

Segui il Webinar in versione integrale

 

Il 31 luglio si avvicina. Ma, prima di scegliere la rateizzazione, fai sempre verificare la tua posizione debitoria. Come testimoniano migliaia di sentenze, dall’analisi dell’Estratto di Ruolo potrebbero emergere importanti segnali di illegittimità, tali da annullare il tuo debito.

 

Come verificare le mie cartelle

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere