moratoria fiscale
561 Views

Moratoria Fiscale. Ruffini dice no

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, dice no a una moratoria fiscale per tutto il 2020. “Non credo ci sia un solo paese al mondo che potrebbe permetterselo”, commenta

Nonostante la drammatica situazione che stiamo attraversando, il Fisco non vuole sentire ragioni. E aggiunge: “dopo la cura, ci sarà la convalescenza in cui dovrà essere distinto chi può ancora dare un contributo al Paese e chi no”.

Peccato che la “Cura” volti le spalle proprio agli imprenditori che, da sempre, costituiscono la spina dorsale della nostra economia. Quelle imprese che fatturano oltre 2 milioni di euro annui e non avranno accesso alle agevolazioni fiscali. Questi imprenditori sono chiamati, dunque, a mettere mano al portafoglio, nonostante fatturati in crollo. 

Moratoria fiscale e Rottamazione Quater

Ruffini fa anche un appello ai contribuenti: “bisogna assicurare le risorse per garantire ai cittadini i servizi essenziali […] chi può deve continuare a contribuire”L’appello delle imprese è, invece, quello di una Rottamazione Quater che consenta loro di rialzarsi e al contempo pagare, tutto, ma con una rateizzazione che non li soffochi. 

Perché il nostro è un paese di contribuenti onesti, che vogliono pagare le imposte e continuare a produrre, ma senza dover scegliere tra il fisco e i dipendenti, tra le tasse e i fornitori

Capiamo quello che afferma Ruffini, ma crediamo che sia altrettanto importante avere un Fisco non ostile,con una moratoria fiscale che aiuti le imprese. Per questo, proprio in questo momento difficile, è importante verificare la tua situazione fiscale pregressa.

Anche tu puoi fare la tua parte e scegliere di risolvere oggi con ex Equitalia e Agenzia delle Entrate, per ripartire domani senza più debiti con lo Stato.

Richiedi una consulenza: ti richiameremo gratis entro 1 ora!