8:00 - 19:00

Fermo Amministrativo: come annullarlo

cartelle esattoriali

Sara, giovane architetto di Cremona, segue numerosi cantieri in giro per tutta la Lombardia. Per questo decide di acquistare una nuova auto, più comoda per i suoi frequenti spostamenti. Ma non sa di avere un fermo amministrativo!

È recandosi al PRA per effettuare una visura che riceve l’amara sorpresa. Due provvedimenti di fermo amministrativo le impediscono di vendere la vecchia auto (che neanche potrebbe circolare!).

Si reca immediatamente allo sportello di ex Equitalia più vicino per chiedere spiegazioni e, dall’estratto di ruolo, viene a conoscenza di alcune cartelle esattoriali non pagate

Ma lei quelle cartelle non le ha mai ricevute, anche se l’impiegato di ex Equitalia non la pensa proprio così e sembra prendersi gioco di lei: “Sì, certo signorina, quando si tratta di pagare le tasse è normale che le raccomandate vadano perse…”

Sono tanti gli imprenditori e i professionisti che raccontano il disagio e la vergogna nell’essere trattati come dei “ladri”.Anche Sara arriva da noi amareggiata e molto preoccupata per quel debito che – tra l’altro – non sa come pagare. 

Proprio quando pensa che non esista soluzione, tutto cambia sotto i suoi occhi. È bastata una consulenza per evidenziare come il fermo amministrativo presentasse evidenti vizi procedurali. Sara torna a casa più serena, sente di essersi messa in buone mani. 

Seppur i tempi della Legge siano un po’ lunghi, dopo quasi un anno a pronunciarsi è il Giudice di Pace di Milano. Ricorso accolto e debito annullato per mancata notifica (e intervenuta prescrizione). L’Agenzia delle Entrate Riscossione ha infatti presentato delle prove di notifica in fotocopia che per i Giudici annullano il debito.

Oggi Sara viaggia a bordo della sua nuova auto e noi siamo più che mai orgogliosi di averla aiutata a “rimettersi in moto”, libera dai debiti con ex Equitalia.

Fai come Sara: annulla anche tu il fermo amministrativo e riparti col tuo business

 

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Naviga tra gli altri Casi Risolti:

Naviga nel blog
Casi simili
Contatti rapidi

8:00 - 19:00

Vieni a trovarci

Galleria San Babila 4a
20122 – Milano

Fermata Metro San Babila (Linea Rossa)