8:00 - 19:00

Coronavirus. Da oggi consulenze legali “a distanza”

settori in crescita

Il Coronavirus sta “contagiando” sempre più regioni d’Italia. E ora sta raggiungendo l’Europa. Spostarsi è sempre più complesso, generando disagi di ogni tipo.

 

Per questo, in tempi di Coronavirus, abbiamo potenziato i nostri servizi legali da remoto. Ora puoi richiedere la nostra consulenza anche tramite Skype o WhatsApp con la qualità, la puntualità e la competenza di sempre. 

 

Ma cosa sta succedendo alla nostra economia?

 

I danni sono ingenti e stanno mettendo in ginocchio anche i settori più importanti per il PIL nazionale. Dal commercio all’agricoltura, dall’industria alla moda, passando per il turismo alle fiere di settore, sono già stati persi miliardi di euro. E lo scenario futuro è ancora un’incognita. 

 

Sul fronte dell’export, il mercato Made in Italy sta subendo una grave battuta d’arrestoE, nelle aree di Lombardia e Veneto, è a rischio la sopravvivenza di tante piccole e medie imprese, con perdite di posti di lavoro e risorse destinate al welfare. 

 

Dopo la sospensione degli adempimenti fiscali e tributari per la “zona rossa”, in queste ore il Governo sta valutando ulteriori misure di sostegno alle imprese che speriamo arrivino presto. 

 

Ma cosa possiamo fare, nel concreto, perché l’Italia non sia la prima vittima del Coronavirus? 

 

Innanzitutto dobbiamo guardare con lucidità il nostro business, continuando a difenderci da chi – nonostante lo stato d’emergenza – continua a fare cassa aggredendo i beni di imprenditori e professionisti. 

 

Ad eccezione della “zona rossa”, in tutta Italia continuano a piovere avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche, pignoramenti. È quindi nostro dovere difendere le nostre aziende e le nostre famiglie, dal Coronavirus e dal Fisco. Come hanno già fatto tanti imprenditori e professionisti in Italia, risolvendo definitivamente con Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia).

 

Non lasciare che la paura ti fermi: richiedi ora una consulenza da remoto

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbero interessarti: