Carlo Carmine, Come ce l'hanno fatta 57 imprenditori italiani - CFC Legal Garanti Del Contribuente
147 Views

Come trasformarsi da professionista a imprenditore

Dietro un imprenditore di successo ci sono emozioni, difficoltà, obiettivi raggiunti e altri ancora tutti da immaginare. Sono storie di lavoro e impegno – ma soprattutto di uomini – quelle raccolte dai Cavalieri di OSA, l’esclusiva community dell’Italia che fa impresa. Dopo “Come ce l’hanno fatta 51 imprenditori italiani”, è ora disponibile il secondo atto di quella che sta diventando una collana must to have.

 

Il coraggio di cambiare

 

Tra i protagonisti di “Come ce l’hanno fatta 57 imprenditori italiani – atto II”, Carlo Carmine racconta la sua “trasformazione”. Da professionista a imprenditore, abbandonando la propria “comfort zone”, ha deciso di mettersi in gioco per creare la prima azienda legale italiana.

 

Una trasformazione che ha richiesto impegno, coraggio e apertura mentale. Perchè, in un mondo che cambia, la sfida è quella di aprirsi ad ambiti diversi da quello in cui si è abituati a lavorare. E, per Carlo Carmine, il rinnovamento è arrivato in primis dal mondo della Comunicazione e del Marketing, dai Funnel di vendita ai Social sino all’Intelligenza Artificiale.

 

Un nuovo approccio al mercato, dunque, in cui investire su Digitale e Personal Branding perché “è anacronistico pensare che saranno i clienti a venire da te, senza che tu vada a intercettarli”. E “chi non tiene il passo viene semplicemente lasciato ai margini”.

 

Da professionista a “gestore di persone”

 

Diventando un “gestore di persone”, Carlo Carmine ha scelto di farsi affiancare da un team di professionisti nel campo del Marketing e della Comunicazione. Due aspetti che oggi rappresentano circa l’80% del valore di un’azienda. E, in breve tempo, uno studio formato da 12 persone è divenuto una realtà imprenditoriale attiva su tutto il territorio nazionale.

 

Oggi CFC Legal è la prima azienda specializzata nel campo dei contenziosi avverso ex Equitalia, oltre a essere punto di riferimento in materia di Trust e difesa patrimoniale. Autore del Bestseller Amazon “Liberati da ex Equitalia/Ader”, Carlo Carmine ha già aiutato migliaia di imprenditori e professionisti italiani.

 

Vuoi avere maggiori informazioni su come difenderti da ex Equitalia e tutelare la tua azienda? Scopri come

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere