Debito Annullato, ex Equitalia, Carlo Carmine, CFC Legal, Garanti del Contribuente
702 Views

Un bello “shampoo” per ex Equitalia

Avere un debito in testa può rovinare anche la più bella acconciatura. Ma lo “shampoo” a ex Equitalia questa volta lo abbiamo fatto noi.

 

Come accade a tanti professionisti italiani, anche Andrea si è ritrovato nelle grinfie del fisco. Parrucchiere piemontese molto apprezzato, un giorno scopre di avere un debito con ex Equitalia. Ma lui di quel debito non ne sapeva nulla: come poteva essersene dimenticato?  La cifra, tra l’altro, era anche piuttosto elevata…

 

È così che incontriamo Andrea, visibilmente scosso per quel debito, tra preoccupazione per il futuro della sua attività e senso di colpa per non aver pagato. Un mix di emozioni comune a professionisti e imprenditori che si rivolgono a noi dopo aver ricevuto una cartella esattoriale o un atto esecutivo da ex Equitalia.

 

Da subito l’analisi della documentazione non lascia dubbi: quelle cartelle non sono mai state notificate. Intentato il ricorso insieme all’avvocato Simone Forte, è la Commissione Tributaria di Novara a emettere la sentenza. Dopo soli 10 mesi, il debito è annullato per mancata notifica. Un bello “shampoo” per ex Equitalia, “pettinata” a dovere dai Giudici piemontesi.

 

Andrea oggi continua a lavorare nel suo salone e a rendere felici i suoi clienti, senza più quel debito in testa che gli impediva di vivere serenamente il suo business.

 

Se anche tu hai ricevuto una cartella esattoriale o un’intimazione di pagamento in cui non vedi chiaro, non perdere tempo!

Richiedi ora la verifica della documentazione e risolvi insieme a noi.

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere