prescrizione
167 Views

Perché la Prescrizione annulla le cartelle?

Vincenzo è un imprenditore di 66 anni ed ha annullato interamente un debito superiore a 100 mila euro. La Prescrizione delle cartelle, infatti, ti permette di annullarle con sentenza “nero su bianco”.

La sua è un’impresa edile che negli anni ha vissuto alti e bassi. E, come succede a molti, nei momenti difficili ha lasciato indietro qualche adempimento fiscale. Così le cartelle esattoriali si accumulano e diventano un debito enorme…

Quando arriva l’intimazione di pagamento, Vincenzo è terrorizzato: ha paura di perdere la casa, l’azienda, ma soprattutto si sente responsabile per il futuro della sua famiglia. Per questo si rivolge a Gianni, il suo commercialista nonché “Difensore Patrimoniale”. 

Insieme arrivano a Milano. Ad aspettarli c’è l’Avv. Daniela Oieni. Dopo una prima analisi, durata 1 ora, la situazione è già più chiara: innanzitutto quelle cartelle sono più vecchie di 5 anni (un tipico caso di prescrizione). Vincenzo inizialmente è scettico, ma decide di fidarsi… Dopo meno di 1 anno, è il Tribunale del Lavoro di Lecco a emettere la sentenza: debito annullato al 100%. Come spiega l’Avv. Daniele Oieni a Tax Show Live:

Guarda il Video sulla Prescrizione

Scommetto che anche tu sei andato a controllare le date di notifica delle tue cartelle! 

Ma ricorda che sono tantissimi i vizi che annullano i debiti con ex Equitalia e Agenzia delle Entrate: fatti chiamare Gratis Entro 1 ora per una prima analisi del tuo caso!

Scopri di Più

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere