ipoteca
362 Views

Ipoteca immobiliare. Come annullarla

L’ipoteca immobiliare è un vero incubo per chi ha finalmente realizzato un sogno: diventare proprietario di casa.

 

Federica è un’imprenditrice di 55 anni, titolare di un’agenzia immobiliare

Negli anni è passata attraverso alti e bassi – per non parlare della crisi – con scossoni che hanno talvolta reso molto difficile il suo lavoro. Oggi rappresenta un punto di riferimento a Treviso, realizzando il sogno del 77% degli italiani: la casa.

 

Federica, che fa questo di mestiere, non immagina che a mettere le mani sulla sua abitazione sarebbe arrivata ex Equitalia. Sì perché, un giorno, riceve una raccomandata: si tratta di un preavviso di iscrizione ipotecaria.

 

L’ipoteca è un colpo davvero durissimo per lei che da 3 mesi ha finito di pagare il mutuo e finalmente si sentiva davvero la “padrona di casa”.

 

Spaventata e confusa, si affretta a chiamare il commercialista per capire cosa fare, come pagare e liberarsi dell’ipoteca. Ma, purtroppo, tra sanzioni ed interessi il debito è triplicato e anche una dilazione sarebbe difficile da sostenere. Accetta, comunque, di rateizzare come le consiglia il commercialista.  Ma, in ogni caso, lei in quel debito vuole vederci chiaro. 

 

Federica decide così di contattare Pietro, un suo vecchio amico che ora fa l’avvocato. È proprio lui, davanti a un caffè, a ridarle la speranza: le spiega, infatti, che la Legge tutela i contribuenti e sono tantissimi i ricorsi avverso l’Agenzia delle Entrate Riscossione che, quotidianamente, annullano il debito. Ma è necessario rivolgersi a un legale specializzato e, così, le indica CFC Garanti del Contribuente.

 

È a Milano che Federica incontra l’Avvocato Simone Forte: già da una prima analisi, ci sono i presupposti per fare ricorso e innanzitutto bloccare ogni azione esecutiva

 

In meno di un anno, è la Commissione Tributaria di Treviso arriva ad emettere la sentenza: ipoteca cancellata e debito annullato per intervenuta prescrizione

L’Agenzia delle Entrate Riscossione non può, quindi, pretendere più nulla da Federica!

 

La casa è il bene più importante: scopri come cancellare l’ipoteca

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere