IPOTECA
147 Views

Ipoteca. Ecco come annullarla

È tra i provvedimenti più temuti. Tuttavia, l‘ipoteca può essere annullata. Ancora in molti, però, pensano che contro ex Equitalia non ci sia niente da fare.

Come nel caso di un noto professionista internazionale, ingegnere, che ha ricevuto una serie di atti dall’amministrazione finanziaria, culminati nell’ipoteca (poi annullata) dei suoi immobili. 

L’ipoteca, è bene chiarirlo subito, è una misura cautelare e non una espropriazione (come si tende erroneamente a pensare). Inoltre, per essere valida, deve rispettare criteri precisi.

Ad esempio, non può essere iscritta per debiti inferiori a 20 mila euro. O ancora, deve essere preceduta dalla corretta notifica del preavviso di iscrizione ipotecaria. Comunicazione imprescindibile per la validità dell’atto, ma sovente dimenticato da ex Equitalia. 

Proprio come è successo all’ingegnere che, davvero molto preoccupato, si è rivolto a CFC Garanti dell’Imprenditore. Qui ha incontrato l’Avv. Filippo Ronchieri con cui è stato possibile ottenere l’annullamento dell’ipoteca (e del debito sottostante). 

Ecco come il legale illustra la strategia che ha permesso di arrivare all’annullamento dell’ipoteca: guarda il VIDEO

I tempi, per questa sentenza, sono stati particolarmente lunghi. Tuttavia, oggi l’ingegnere è tornato padrone della sua casa. Ma soprattutto più sereno perché libero dai debiti con il Fisco. 

Clicca e scopri come anche tu puoi annullare l’ipoteca

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere