equitalia sbaglia indirizzo
211 Views

Ex Equitalia sbaglia indirizzo? La cartella è nulla

Cosa succede se ex Equitalia sbaglia indirizzo?

La cartella è nulla e tu non devi pagare niente!

È così che arrivano in studio, a Milano, i due soci di un’azienda di Bergamo specializzata in allestimenti fieristici ed eventi. Sfiniti dalla rateizzazione, sono ormai schiacciatati dal debito con ex Equitalia e il commercialista di fiducia non sa come aiutarli. Non tutti i professionisti, infatti, hanno le competenze necessarie e molte aziende rischiano di fallire per i debiti col Fisco.

Dall’analisi della posizione debitoria emergono numerose cartelle esattoriali, molte delle quali però non sono mai state notificate a nessuno dei soci. Di fronte alla Commissione Tributaria della Lombardia, ex Equitalia prova la notifica delle cartelle ma… 

l’indirizzo è sbagliato

Le cartelle esattoriali sono state inviate, infatti, alla vecchia sede dell’azienda.

Da informazioni raccolte dal custode dello stabile, l’azienda risulta infatti “trasferita”. Inoltre, a peggiorare la situazione di ex Equitalia, interviene un palese vizio di forma: la causale della cartella di pagamento non è specificata, senza un preciso riferimento ai motivi della richiesta.

Se ex Equitalia sbaglia indirizzo, la cartella è nulla

I Giudici, quindi, non possono che annullare le cartelle in quanto non correttamente notificate e priva di un preciso riferimento ai motivi della richiesta.

Hai capito bene: se ex Equitalia sbaglia indirizzo il debito decade e non può chiederti più nulla. Ma, per ottenere l’annullamento, devi rivolgerti sempre a un avvocato esperto!

Un nuovo caso risolto per CFC Garanti del Contribuente, ma soprattutto un’altra azienda che ha potuto liberarsi del debito per continuare a investire nel proprio business, ripartendo con nuovo slancio! 

Stai pagando un debito con l’Agenzia delle Entrate Riscossione, ma vuoi vederci chiaro?

Richiedi una consulenza a CFC Garanti del Contribuente!

Ricorda: anche se stai già rateizzando, puoi ancora impugnare il debito e annullarlo, con sentenze nero su bianco.

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere