Debito Annullato, ex Equitalia, Carlo Carmine, CFC Legal, Garanti del Contribuente
435 Views

Debito Annullato se Equitalia si difende con avvocato esterno

E se potessi ottenere la sentenza di “debito annullato”?

Ne ho sentite davvero tante negli ultimi giorni su presunte impossibilità a ottenere una riduzione del debito con ex Equitalia o, magari, addirittura un totale annullamento.

Il tutto mentre il Governo, attraverso la Rottamazione Ter (in attesa dell’emendamento che la proroga al 31 luglio) propone uno sconto massimo del 30% dello stesso, andando a “ridurre” appena le sanzioni e gli interessi ma non valutando quella che è la reale legittimità della cartella esattoriale.

RISOLVI ADESSO: I Giudici Lo Dicono, Noi Ti Aiutiamo a Farlo!

Parlo spesso di vizi di forma e procedura ma oggi voglio condividere con te un altro caso che sempre più frequentemente si sta verificando: l’annullamento del debito per la mancata validità della costituzione dell’Agenzia delle Entrate Riscossione.

Cosa significa? Significa che in primo e secondo grado la difesa dell’esattore non è possibile a mezzo di avvocati esterni ad AER eppure ciò si verifica sempre più spesso.

RISOLVI ADESSO: I Giudici Lo Dicono, Noi Ti Aiutiamo a Farlo!

È il caso anche di un nostro cliente, caso trattato nel corso dell’ultimo webinar (rivedilo qui), che si è visto annullato il debito proprio per il motivo appena citato.

A spiegare quanto accaduto, in questo video, è lo stesso avvocato Forte che ha Difeso l’imprenditore, Luigi il suo nome, dopo che si era rivolto a CFC Garanti del Contribuente per risolvere in modo concreto la sua situazione.

Guarda adesso il Video sul caso del signor Luigi

Il consiglio che posso darti è di verificare sempre il tuo debito. Farlo sia prima di decidere di aderire alla Definizione Agevolata, sia se stai già pagando una rateizzazione.

Questo perché (lo dicono i Giudici di Cassazione) puoi impugnare il tuo debito e annullarlo anche se lo stai pagando adesso.

Come diciamo sempre: I Giudici Lo Dicono, Noi Ti Aiutiamo a Farlo!

 

RISOLVI ADESSO: I Giudici Lo Dicono, Noi Ti Aiutiamo a Farlo!

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere