Debiti Fiscali
378 Views

Debiti col Fisco. Francesco ha risolto!

I debiti col Fisco possono rappresentare una catastrofe per chi porta avanti, con coraggio, il proprio business, affrontando tutte le difficoltà degli imprenditori di oggi. 

Francesco, imprenditore di Campobasso, ha scelto di non abbandonare un’importante tradizione di famiglia: la produzione d’olio d’oliva. Lo fa con passione, ma a volte non basta. Ci vogliono i soldi e, purtroppo, nel settore agricolo i guadagni spesso sono inferiori agli investimenti. Francesco però va avanti e continua a garantire un prodotto di qualità.

Fino a quando arriva ex Equitalia con un atto di pignoramento….

“Una catastrofe!”, dice Francesco con ancora negli occhi il panico di quei giorni. “Vedevo lo spettro del fallimento, i licenziamenti, la povertà per tante persone. Non sapevo cosa fare: di fronte a ex Equitalia ti senti debole, impotente e ti vergogni anche un po’…”.

Passeggiando tra i suoi ulivi, Francesco si sente soffocato dai debiti col Fisco, abbagliato da quel sole che aveva sempre visto come parte della sua ricchezza. Ed è in bollente pomeriggio di giugno che qualcosa nella sua vita cambia

Un amico lo chiama per chiedergli una fornitura d’olio e gli racconta della sentenza che ha salvato il suo ristorante: per colpa dei debiti col Fisco stava rischiando di perdere tutto, ma ora può raccontare a tutti che finalmente ce l’ha fatta, senza più nascondere il peso che portava sul cuore.

Francesco non ha esitazioni: chiede il numero di CFC Garanti del Contribuente e arriva a Milano. L’analisi della documentazione spalanca per lui le porte della speranza. Ex Equitalia deve provare l’esistenza del debito e la notifica delle cartelle esattoriali. Ma come prima cosa, viene richiesta (e ottenuta) la sospensione del pignoramento

È infine la sentenza della Commissione Tributaria di Campobasso a confermare l’annullamento del pignoramento e dell’intero debito per mancata notifica delle cartelle esattoriali.

Francesco è un eroe perché, tra mille difficoltà, continua a credere in ciò che fa e nella Legge che è dalla parte di chi lavora onestamente nel proprio paese: sono le sentenze dei Giudici a dirlo!

Risolvi anche tu con Agenzia delle Entrate Riscossione! 

CONTATTACI

null

Insieme possiamo Risolvere