8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Si può vincere contro il Fisco?

Si può vincere contro il Fisco?

La domanda che ogni contribuente si pone è “Come posso vincere contro il Fisco?”

Innanzitutto devi sapere che vincere contro il Fisco è possibile, soprattutto se sai come muoverti.

Sappiamo che i contribuenti italiani tornano a battagliare col fisco. Infatti aumentano le controversie tributarie. Il Ministero dell’Economia comunica che i nuovi ricorsi crescono del 17,4% su base annua. Nel terzo trimestre 2020 le nuove controversie tributarie, in entrambi i gradi di giudizio, sono aumentate del 17,41% rispetto allo stesso periodo del 2019. 

Le controversie tributarie nei confronti del fisco sono in aumento, ma perchè?

Forse perchè nei ricorsi tributari gli enti riscossori risultano sconfitti circa una volta su due! Quindi i ricorsi aumentano perchè sempre più spesso si può vincere contro il fisco?

Un dato decisamente interessante. Ma questo numero potrebbe crescere ancora di più, se tutti coloro che si imbattono in ricorsi contro il fisco si affidassero a degli esperti nel settore. Infatti sappiamo bene che gli enti riscossori sono soliti commettere parecchi errori, soprattutto negli atti di notifica.

I dati parlano chiaro, presentando ricorso una volta su due si vince. Ma non bastano i dati incoraggianti per annullare il debito, serve un’attenta analisi della situazione debitoria del contribuente e di tutta la documentazione fornita dall’ente riscossore. Un consulente fiscale esperto poi sarà in grado di identificare eventuali vizi e di procedere con il ricorso in tribunale.

Noi di CFC Legal abbiamo riscontrato ben 73 vizi diversi che possono fare in modo di annullare in parte o totalmente il debito nei confronti del fisco. Questi 73 vizi sono tutti riportati all’interno del libro “Liberati da Equitalia”, giunto alla 3 edizione. 

Una cosa è certa, vincere in giudizio si può! Quindi evitate di assecondare sempre il fisco anche quando è in torto, prima richiedete un estratto di ruolo per valutare la vostra situazione debitoria.

Valuta la tua situazione debitoria e preparati alla battaglia contro il Fisco!

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbero interessarti: