8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio: 5 giorni e 62 rate in scadenza

rottamazione ter scadenza

Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio: 5 giorni e 62 rate in scadenza

Una tempesta di scadenze si sta abbattendo sugli imprenditori italiani: la fine del mese si presenta impegnativa! Parliamo dei termini di pagamento degli acconti e la trasmissione telematica delle Dichiarazione dei Redditi e Irap. Ben 62 scadenze per gli imprenditori, da giovedì 25 Novembre fino a martedì 30 novembre.

Cosa preoccupa gli imprenditori sulla scadenza della Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio?

La paura principale per chi ha un debito con il Fisco è il numero elevato di scadenze della rottamazione ter e saldo e stralcio  da pagare in un brevissimo lasso di tempo. il pressing di tutti i partiti politici a sostegno delle richieste dei rappresentanti di imprese, professionisti e cittadini è stato vano. La possibilità di una diluizione dei versamenti della pace fiscale tra fine 2021 e i primi mesi del 2022 sembra difficile da centrare. Lo spostamento delle 8 rate della rottamazione ter e 4 del saldo e stralcio al prossimo anno richiede, infatti, risorse finanziarie, che non sono disponibili per il decreto fiscale collegato alla manovra.

Esiste una possibilità di una proroga?

La proroga potrebbe al massimo arrivare al 31 dicembre, per il pagamento delle rate in scadenza. Operazione non proprio risolutiva, perché basta saltare solo uno degli appuntamenti o versare un importo non sufficiente per decadere dalle due definizioni agevolate. La pressione finanziaria derivante dai versamenti da effettuare è asfissiante. Basti pensare che oltre il 77% delle scadenze riguarda i versamenti. La maggior parte andranno per gli acconti d’imposta, ma tra l’altro c’è anche il pagamento in unica soluzione dell’imposta di bollo relativa alle fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre.

Come fare allora per uscire da questa situazione?

Probabilmente non riuscirai a pagare tutti i versamenti e rischi di “decadere” perdendo tutti i benefici della rottamazione ter e del saldo e stralcio. Quello che devi fare è prendere in mano la situazione e capire bene come puoi uscire illeso da questa tempesta in arrivo. Gestire una posizione fiscale è cosa alquanto delicata. Ha bisogno di professionisti specializzati per non incorrere in errori che potrebbero costarti caro. Noi da più di 20 anni aiutiamo gli imprenditori italiani a liberarsi del Fisco e hai la possibilità oggi di farti aiutare da un nostro professionista.

In che modo? Clicca QUI, compila il form e ti diremo come richiamandoti in 1 ora.

Gestisci e Risolvi con il Fisco

👉 Novità Fisco e Riscossione 2022 - Video Gratuito per Imprenditori

Accedi al Video dove il dottor Carlo Carmine e l'avvocato Simone Forte ti spiegano tutte le novità su Cartelle esattoriali, Rateizzazioni ed Estratto di Ruolo nel 2022

CFC Garanti dell'Imprenditore