Sono sempre più insistenti le voci riguardanti una prossima Rottamazione Quater. La nuova manovra rispecchierebbe la precedente, includendo i debiti con il Fisco fino al 31 dicembre 2018.
Una boccata d’ossigeno per imprenditori e professionisti. Ma per molti servirebbe soltanto a ritardare l’appuntamento con ex Equitalia. In occasione della Rottamazione Ter, infatti, sono stati tantissimi i contribuenti che non hanno potuto pagare già la Prima Rata…
Inoltre, entro il 31 ottobre, sono previste le comunicazioni di ex Equitalia per quanto riguarda l’adesione al Saldo e Stralcio. Il provvedimento, riservato alle persone fisiche con Isee non superiore a 20 mila euro, dall’anno prossimo potrebbe essere esteso anche alle imprese.
Ma tu, anche se stai già rateizzando, puoi ancora far verificare il tuo debito con il Fisco e annullarlo “in punta di diritto” senza aspettare la Rottamazione Quater.
Non tutti sanno che oltre l’87% degli atti emessi da ex Equitalia contengono vizi di forma o di notifica che possono annullarli. E oggi, sono tantissimi i casi risolti con sentenze “nero su bianco” emesse dai Giudici di tutta Italia.
Noi di CFC Garanti del Contribuente da oltre 15 anni siamo accanto a imprenditori e professionisti che non si arrendono e vogliono difendersi dalle “aggressioni” del Fisco.
Stai aspettando la Rottamazione Quater?
Nel frattempo, richiedi la verifica della tua situazione debitoria: un ricorso ben fatto può davvero ribaltare la situazione a tuo favore, annullando il debito al 100% o riducendolo del 60,70, 80%. Una realtà confermata dai numerosi casi risolti in questi anni, oltre 1174 nel solo 2018.