8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Guerra in Ucraina, crisi economica e Rottamazione-quater: se ne parla a TaxShowLive con Maria Latella

Quando: 07/03/2022
Maria latella taxshowlive
Tema di discussione:
TaxShowLive torna lunedì 7 marzo alle 19 in punto. La 68esima puntata andrà di nuovo in onda su BFC Media, canale 511 di Sky. Il Presidente di CFC Group Carlo Carmine avrà in studio una delle giornaliste più influenti del panorama italiano, Maria Latella.
Con la partecipazione di:

Maria Latella

Giornalista

Quali scenari dopo l’invasione russa in Ucraina? Quali ripercussioni sulle relazioni internazionali e sulle economia occidentali? Ci sarà Maria Latella a TaxShowLive, in onda Lunedì 7 marzo su BFC Forbes, il canale all news dedicato al mondo della business community.

Con il contributo della giornalista-conduttrice di Sky, nella puntata n. 68 il dott. Carlo Carmine  affronterà tutti i temi dettati dalla strettissima attualità.

L’escalation militare in Ucraina, che ha portato dopo 80 anni la guerra nel cuore dell’Europa, sta causando morti (anche fra i civili) e devastazione, e finirà per determinare un esodo di centinaia di migliaia di profughi dall’Ucraina verso molti paesi europei. 

Una crisi politica e una tragedia umanitaria che mai come questa volta sentiamo vicinissimi e che avrà anche conseguenze pesanti sull’assetto geo-politico mondiale riportandoci improvvisamente indietro di decenni.

Al di là di scenari a dir poco apocalittici nel caso di un conflitto fra Nato e Russia, che almeno a parole tutti sembrano voler evitare, il deterioramento delle relazioni con la Russia porterà inevitabilmente ad una grave crisi delle relazioni commerciali con i paesi europei, Italia compresa. 

Dobbiamo quindi attenderci ripercussioni economiche causate, per esempio, dall’aumento già in atto del costo di molte materie prime, sia energetiche che alimentari. 

E poi il turismo dalla Russia e i paesi satelliti, che rischia di bloccarsi di nuovi con perdite ingenti per tutto il settore già provato da due anni di emergenza Covid. 

Maria Latella a TaxShowLive per una puntata molto attesa. Dove gli imprenditori troveranno consigli preziosi per risolvere i loro problemi con il Fisco. Come sempre, l’Avv. Simone Forte  e il suo team legale saranno in studio per rispondere in diretta alle domande e dare suggerimenti preziosi a chi si trova nella difficile condizione di gestire debiti con Agenzia delle Entrate ed ex Equitalia.

Se vuoi iscriverti clicca qui e poni la tua domanda, ti risponderemo in diretta.

Rottamazione quater, per molti imprenditori una boccata di ossigeno

Prima dell’esplosione della crisi ucraina, tutte le fonti più autorevoli indicavano questo 2022 come l’anno dell’inferno fiscale, con il Fisco deciso a tornare a flussi di invio pre-Covid, quando furono spedite oltre 2 milioni di comunicazioni.

Alla luce della gravissima crisi internazionale, nasce spontanea una riflessione: famiglie e imprese saranno in grado di sostenere una nuova stretta fiscale ?

Forse no. E non è un caso che si faccia sempre più concreta l’ipotesi di un “Decreto Sostegni ter” proprio alla luce dei numeri relativi ai decaduti della Pace Fiscale (leggi qui).

Quello che si sta valutando è una “ristrutturazione” complessiva del debito fiscale e contributivo, con la possibilità di spalmare i debiti scaduti al 31 dicembre 2021 consentendo un pagamento in almeno 72 rate a partire da Giugno 2022.

Per salvare dal baratro le loro aziende in crisi di liquidità, gli imprenditori chiedono disperatamente una Rottamazione quater che copra gli anni 2018-2019-2020.

Lunedì 7 marzo a TaxShowLive il dott. Carlo Carmine e l’Avv. Simone Forte sveleranno le ultime novità su questo delicato fronte.

Ti aspetto allora dalle ore 19 su:

  • In Streaming su BFCVideo.com;
  • Sky, canale 511;
  • Digitale terrestre, canale 260;
  • TiVuSat, canale 61;

Non mancare!

Mandami un Promemoria per non Perdermi la Puntata

Gestisci e Risolvi con il Fisco

Naviga tra gli eventi passati

TaxShowLive 71 Alan Friedman

Alan Friedman ospite di TaxShowLive, la guerra in Ucraina e il pauroso debito fiscale delle imprese i temi sul tappeto

Alan Friedman a TaxShowLive Tutto pronto per la puntata di lunedì di Pasquetta di TaxShowLive, in onda su Forbes Italia (sul canale 511 di Sky e sul 260 del digitale terrestre). E dopo David Parenzo, ospite di Carlo Carmine il 4 aprile scorso, la puntata n. 71 segna un gradito ritorno: quello di Alan Friedman, giornalista molto attento a tutto quanto …

Guarda ora →
Sebastiano Barisoni di Radio 24 ospite della puntata n. 69 di TaxShowLive

Sebastiano Barisoni ospite di Carlo Carmine a TaxShowLive

Barisoni a TaxShowLive: un grande ospite per la puntata n. 69 Lunedì 21 marzo alle 19 torna TaxShowLive, con l’ennesimo, grande ospite: Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24, la radio ufficiale del Sole24Ore. Barisoni è un grande esperto di economia e di politica internazionale, dunque il partner ideale per affrontare in modo approfondito il difficilissimo momento storico che stiamo …

Guarda ora →

In arrivo la tempesta fiscale? A TaxShowLive i segreti per affrontarla

Come affrontare la tempesta fiscale in arrivo, tutti i segreti a TaxShowLive. E’ la sua prima volta a TaxShowLive. Lunedì 21 febbraio 2022 tocca a Giuseppe Cruciani, senza potere di smentita, il giornalista italiano più irriverente e anticonformista. Sarà lui l’atteso ospite di Carlo Carmine nella 67esima puntata del webinar che ha recentemente inaugurato il nuovo corso su BFC Forbes, il canale all …

Guarda ora →

Stefano Zurlo a TaxShowLive, Carlo Carmine intervista il reporter de Il Giornale

Il reporter de Il Giornale ospite a TaxShowLive in diretta sul canale televisivo Forbes TaxShowLive torna lunedì 7 febbraio alle 19 in punto. Sarà la puntata numero 66, la prima del nuovo corso targato Forbes (BFC), il canale televisivo in onda 24 ore al giorno su: in streaming su bfcvideo.com sul satellite al canale 511 di Sky; canale 260 del …

Guarda ora →

Ripresa Riscossione cosa sta succedendo agli imprenditori

Quali sono le novità per gli imprenditori alla luce della ripresa della riscossione in atto? Sono argomenti di questi giorni l’obiettivo del governo di recuperare 18 miliardi di euro dalle casse dei contribuenti, con il conseguente aumento del 15% degli invii di atti da parte di Agenzia delle Entrate e la conclusione della moratoria con gli Istituti di credito. Lunedì …

Guarda ora →

Le ultimissime novità su Fisco e Riscossione in questo inizio di 2022

Come affrontare la ripresa della riscossione senza rischiare di perdere azienda e patrimonio? Lunedì 10 Gennaio 2022 a partire dalle 19:00 riparte, come promesso in grande, l’anno di Tax Show Live con il Condirettore di Libero, Pietro Senaldi. Con lui, il Dott, Carlo Carmine, founder di CFC Garanti dell’Imprenditore, affronterà l’attualità con tutte le domande che arriveranno dagli imprenditori, proprio …

Guarda ora →