8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Il Fisco accelera sulla Riscossione: quali sono le scadenze da gestire

L’Italia riparte sprint per i vaccini mentre il Fisco accelera sulla Riscossione: L’Intervista all’Avv. Francesca Galano del Team CFC – Garanti dell’Imprenditore del Dott. Carlo Carmine e dell’Avv. Simone Forte a Radio Dream on Fly’s Show.


L’Italia sta programmando sempre più riaperture e allo stesso tempo sta allentando le restrizioni di volta in volta. Queste riaperture fanno presagire però che non ci sarà nessuna nuova proroga della Riscossione. Infatti, in questa settimana ci sono state moltissime novità data l’approvazione definitiva del Sostegni Bis. 

Inoltre, è bene tenere a mente tutte le scadenze per non incorrere ad ulteriori errori.

Il decreto Sostegni bis ha prorogato fino al 30 giugno 2021 il termine di sospensione del versamento delle entrate derivanti da cartelle esattoriali, avvisi di addebito e di accertamento affidati all’Agenzia delle Entrate Riscossione.

I pagamenti congelati dall’8 marzo 2020 e fino al 30 giugno 2021 dovranno essere effettuati entro la fine del mese successivo, e quindi entro il 31 luglio 2021.

Nell’intervista Radio Dream on Fly’s Show l’Avv. Francesca Galano del Team di CFC Legal del Dott. Carlo Carmine ha dato tante informazioni preziose per gli imprenditori italiani.

Tutti si aspettavano delle novità riguardo questa problematica dal Decreto Sostegni Bis, ma non è arrivata.

Abbiamo risposto alle seguenti domande:

– Ci sono novità riguardo la Riscossione?
– Oltre alla “scadenza” per la ripresa della notifica degli atti, quali sono gli altri “appuntamenti” che attendono i contribuenti?
– Il condono delle cartelle di pagamento fino a 5.000 euro, lo possiamo considerare ufficiale?

Le risposte a tutte queste domande le troverai all’interno della nostra intervista. Tantissime informazioni da tenere a mente e farne tesoro. La Riscossione pian piano si avvicina ed è bene iniziare a capire come difendersi e tutelarsi dato che il Fisco accelera e probabilmente questa volta non si fermerà

Ascolta l’intervista qui

Se vuoi approfondire queste tematiche, ti ricordo di guardare la puntata di Tax Show Live del 31 Maggio, alle ore 19, insieme a Carlo Carmine, Presidente e Fondatore del Gruppo CFC, l’Avv. Simone Forte, Founder di CFC – Garanti dell’Imprenditore, accompagnati da Angelo Fasola, CEO di Trust Me Up e un ospite d’eccezione, Antonio Polito, Editorialista del Corriere della Sera.

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbero interessarti: