8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Il fermo amministrativo non ha fermato Mariella

fermo amministrativo

Dietro un fermo amministrativo, un’ipoteca o un pignoramento c’è sempre una storiaLa storia di chi, per tante ragioni, non ha potuto pagare e ha contratto un debito con ex Equitalia.

 

E anche Mariella, infermiera di Torino, ha una storia personale che l’ha portata a cadere nella “trappola” dell’Agenzia delle Entrate Riscossione.

 

“Io volevo pagare, avevo anche rateizzato. Poi, tra mille impegni me ne sono scordata. Non ho saltato le ultime rate, portando quel debito a una cifra esorbitante, tra sanzioni e interessi”. 

 

E, a fronte di quel debito, ex Equitalia ordina il fermo amministrativo della sua auto, la vecchia utilitaria con cui accompagna i figli a scuola, va al lavoro e a fare la spesa…

 

Ero disperata. Con un lavoro impegnativo su turni, 3 figli e le difficoltà economiche dopo il divorzio, purtroppo mi ero dimenticata di quei pagamenti. E tutti i soldi che servivano per riavere la macchina proprio non li avevo”.

 

È questo che Mariella racconta a Veronica, una dei nostri Difensori Patrimoniali, persone come te, che hanno avuto in passato le tue stesse difficoltà, e oggi vivono questo lavoro un po’ come una missione. 

 

L’incontro, nei nostri uffici di Milano, evidenzia ben tre “vizi” che per Legge annullano il debito con l’ente riscossore:

  • mancata notifica delle cartelle esattoriali
  • prescrizione
  • decadenza

E quella che per Mariella era una speranza, grazie al ricorso curato da noi di CFC Garanti del Contribuente diventa presto realtà: insieme al fermo amministrativo la Commissione Tributaria di Torino annulla il debito al 100%. La sentenza ribadisce, inoltre, come le prove di notifica in fotocopia non siano valide in sede giudiziaria.

 

Mariella ha potuto “rimettere in moto” la sua vita e oggi riparte da un debito annullato “in punta di diritto”.

 

Hai ricevuto anche tu un fermo amministrativo? Hai un debito con ex Equitalia? Annullalo Adesso

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Naviga tra gli altri Casi Risolti:

Naviga nel blog
Casi simili
Contatti rapidi

8:00 - 19:00

Vieni a trovarci

Galleria San Babila 4a
20122 – Milano

Fermata Metro San Babila (Linea Rossa)