8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Debito ex Equitalia Annullato per una imprenditrice bresciana: “Così ho salvato la mia casa”

Debito ex Equitalia Annullato

Debito ex Equitalia Annullato per una imprenditrice bresciana: “Così ho salvato la mia casa”

Può un debito con ex Equitalia essere Gestito, ridotto e annullato grazie ai professionisti giusti?

Mariella è un’imprenditrice di Brescia e oggi ha la risposta tanto attesa.

“Ero molto scettica – ci racconta – soprattutto perché quando si ha una cartella esattoriale si è convinti di non avere via di scampo. In quei momenti vuoi solo risolvere e non vedi uno spiraglio da nessuna parte. Si tratta di una sensazione davvero brutta. Una sensazione che spezza il fiato perché “devi trovare i soldi” e, purtroppo, quando non li hai c’è una sola scelta: vendere quello che hai…”.

Quella di Mariella è la storia di una persona che per più di 30 anni ha fatto sacrifici per poi vedersi “quasi” costretta a vendere la sua casa, quella costruita con tanta fatica.

Era in debito con il Fisco, Agenzia delle Entrate Riscossione per l’esattezza, e affidandosi a professionisti poco esperti gli era stata prospettata un’unica soluzione: pagare il debito.

Questa situazione la costringeva a un’ansia perenne, non sapeva come muoversi e la scelta di abbandonare la sua casa, acquistata con sudori e dedizione le portava un dolore profondo.

Doveva trovare una soluzione a tutti i costi.

 

Debito ex Equitalia Annullato, come ha agito Mariella

Cercando informazioni sul web, trovò un nostro articolo e iniziò a interessarsi ai contenuti di CFC. Lesse uno dopo l’altro gli articoli, iniziò a guardare i nostri video, quelli del dottor Carlo Carmine e quelli dell’avvocato Simone Forte e capì di aver fatto click sul “link giusto”.

Decise così, dopo aver superato tanti dubbi, , di richiedere un appuntamento presso la nostra sede, con un nostro avvocato.

Il giorno dell’appuntamento si ritrovò nei corridoi insieme a molti altri imprenditori nella stessa situazione. Questo le diede una speranza. Inoltre, capì di non essere sola, con lei aveva una squadra di avvocati esperti in materia pronta ad aiutarla e a gestire, fino a risolverlo in modo concreto, il suo problema con il Fisco.

Una volta conosciuta la sua situazione, abbiamo intrapreso questo percorso insieme per gestire una volta per tutte la sua posizione fiscale.

Insieme al Team di CFC Garanti dell’Imprenditore, Mariella decide di fare ricorso.

 Debito ex Equitalia Annullato, la buona notizia

 

A un anno di distanza circa, dopo averla accompagnata giorno per giorno, passo passo, informandola sull’iter messo in campo per gestire il suo debito, le abbiamo comunicato la sentenza: cartelle di pagamento annullate in toto.

“Sono davvero felice oggi – aggiunge Mariella – e pensare che stavo per vendere la casa per pagare il debito. Invece, oggi posso dire che quanto mi illustrò in appuntamento l’avv. Oieni, del team del dottor Carlo e dell’avv. Forte è stato confermato dai Giudici. Mi sento libera, nuovamente serena dopo così tanto tribolare. Una serenità che, a dire il vero, ho vissuto sin dal momento in cui ho affidato la mia situazione a CFC. Certo, c’è l’attesa, c’è il timore, ma in CFC ho trovato professionisti che mi hanno accompagnato e assistito sempre.

Gestire il mio debito è stata una cosa davvero semplice e può esserlo per chiunque se si hanno le persone giuste accanto”.

Ora Mariella è libera dal debito, ed è finalmente un’imprenditrice che può godersi la vita in totale spensieratezza, guardando con ottimismo il suo futuro e quello della sua azienda.

 

Debito ex Equitalia Annullato, i motivi dell’annullamento

 

Già in sede di appuntamento, i legali CFC  Garanti dell’Imprenditore avevano sollevato l’esistenza di diversi vizi che caratterizzavano il debito dell’imprenditrice. Nei particolari, uno di quelli più presenti era la “prescrizione” perché diverse cartelle erano caratterizzate dall’esser particolarmente datate.

Come sancito dalla Cassazione, la “vita” di un debito fiscale è quinquennale (5 anni) e, quindi, quella parte del debito era prescritta.

Per far valere tutto ciò, però, serve una sentenza di un Giudice che va a cassare quelle cartelle dichiarandole, appunto, prescritte. Serve però un avvocato specializzato per far valere questa tesi e Mariella lo ha trovato nei professionisti della CFC Garanti dell’Imprenditore.

Ad oggi, i vizi già riscontrati dai legali del team CFC sono oltre 73 e sono inseriti nel libro “Liberati da ex Equitalia” prossimo alla sua 4a edizione.

Debito ex Equitalia Annullato, puoi farlo anche tu

Nonostante la lunga pausa, la ripresa della Riscossione è ormai alle porte e dovrai iniziare a capire come gestire al meglio la tua posizione fiscale. Per farlo senza commettere errori dovrai affidarti a persone esperte in ambito fiscale, così da farti tornare un imprenditore libero e un contribuente sano, una volta per tutte.

 

Fai come Mariella: verifica la tua situazione e annulla il debito

Gestisci la tua posizione con il Fisco

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Naviga tra gli altri Casi Risolti:

Naviga nel blog