8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Come Scoprire i Propri Debiti con il Fisco

CFC Legal, Rottamazione Quater, Carlo Carmine, Agenzia delle Entrate
Il 1° Gennaio, data di ripresa dell’attività dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, è più vicino di quel che credi. Per questo è fondamentale conoscere i propri debiti con il fisco.
Infatti prepararsi al ritorno delle cartelle esattoriali, delle ipoteche e dei pignoramenti è la responsabilità di ciascun imprenditore. Per farlo, però, hai necessariamente da partire da un aspetto: la conoscenza esatta della tua posizione debitoria.

Capita fin troppo spesso agli Imprenditori di ricevere atti di intimazione, contenenti delle cartelle esattoriali relative a pagamenti di cui non si ha mai avuto notizia.

Le sorprese che l’Agenzia Entrate Riscossione riserva ai contribuenti sono all’ordine del giorno, ma la situazione è più grave di quanto tu possa immaginare. Infatti gran parte degli avvisi non giungono mai a destinazione, lasciando gli Imprenditori completamente impreparati e all’oscuro di tutto l’ammontare del debito.

Il documento che ti informa su tutti i tuoi debiti con il fisco

In questo tempo storico che stiamo vivendo, il tempismo è la chiave per poter risolvere queste problematiche.

Per evitare questo genere di sorprese poco gradite, c’è un solo modo che ti permette di avere, ogni volta che vuoi, il quadro completo della propria situazione debitoria, con un unico strumento, ovvero l’Estratto di Ruolo.

Grazie all’estratto di ruolo, è possibile verificare quali e quanti debiti con il fisco ci riguardano, compresi tutti gli elementi delle cartelle esattoriali e dei ruoli in essa contenuti, tutto nero su bianco in un documento che puoi richiedere sempre.

Per consultarlo, basta andare sul sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e accedere alla propria area riservata.

Per l’occasione, abbiamo preparato un mini video per te con tutti i passaggi che devi seguire per poter accedere alla tua area personale e verificare il proprio estratto di ruolo.

Un piccolo gesto, che può davvero salvare e cambiare il destino della tua azienda.

Ecco il tutorial che abbiamo preparato per spiegarti come richiedere l'estratto di ruolo

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbero interessarti: