8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

Cartelle esattoriali non pagate: quali saranno le azioni di Ex Equitalia?

Se non hai pagato tutto a ex Equitalia, sei esposto all’azione del Fisco

Nell’intervista di oggi, l’Avv. Oieni del team di CFC Garanti dell’Imprenditore, ha spiegato come agirà Agenzia delle Entrate-Riscossione e come deve difendersi un imprenditore che non ha saldato le rate in scadenza.

Poche settimane fa è stato approvato il nuovo decreto legge n.146 che ha permesso l’entrata in vigore delle 3 grandi novità in materia di riscossione. 

Tra queste risalta la definizione dei nuovi termini di decadenza delle rateizzazioni in essere all’inizio della sospensione Covid-19.

Perché se è vero che per le rateizzazioni in essere all’8 marzo 2020, cioè prima dell’inizio del periodo di sospensione della riscossione conseguente all’emergenza epidemiologica Covid-19, è prevista l’estensione da 10 a 18 del numero di rate che, se non pagate, determinano la decadenza della dilazione concessa,  il termine per il pagamento delle rate in scadenza nel periodo di sospensione (8 marzo 2020 – 31 agosto 2021) è stato differito al 02 Novembre 2021 quindi oggi, tutti i contribuenti che non abbiano effettuato i pagamenti necessari sono esposti all’azione diretta del Fisco. 

Per questo motivo, nell’intervista a Radio Dream on Fly’s Show con l’Avv. Oieni del Team di CFC Legal del Dott. Carlo Carmine e l’Avv. Simone Forte abbiamo risposto alle domande utili a evitare i rischi di aggressione del patrimonio. 

Ecco qui le domande a cui abbiamo risposto:

  • Alla luce del nuovo decreto fiscale, quali  sono le principali novità in termini di cartelle di pagamento?  
  • Cosa succede per Rottamazione Ter e Saldo e Stralcio? Quali contribuenti rientreranno nei termini di Rottamazione Ter, Saldo e Stralcio e Rottamazione UE?
  • In che modo sono stati modificati i termini di decadenza delle rateizzazioni?

    Ascolta l’intervista per conoscere tutti i dettagli del decreto, ora che le novità sono effettivamente entrate in vigore e migliora la tua posizione fiscale grazie al nostro aiuto.
Vuoi scoprire come annullare le cartelle di pagamento?

Stiamo inviando GRATUITAMENTE il capitolo del libro “Come annullare la cartella di pagamento” del nuovo libro dal titolo “Liberati da Equitalia/AER”  del Dott. Carlo Carmine, founder di CFC Garanti dell’Imprenditore.

Clicca qui per scaricare il capitolo

Gestisci e Risolvi con il Fisco

Di questo e altri argomenti sulla Gestione del debito Fiscale parleremo al prossimo Business Webinar >>
Condividi questo articolo
se ti è piaciuto >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbero interessarti:

⚠ Attenzione ⚠

Gratis Per Te Un Capitolo a Scelta In Anteprima del Libro "Liberati Da Equitalia" - In uscita Gennaio 2022

Scopri come Gestire e Annullare le Cartelle Esattoriali, l'Ipoteca, il Pignoramento o l'Intimazione di Pagamento di Agenzia delle Entrate Riscossione