8:00 - 19:00 lun-ven
+02 97070480

50 milioni di Atti in arrivo, riparte la Riscossione Fiscale

50 milioni di atti, Fisco, 2021, carlo carmine, rottamazione quater, pace fiscale

Il Governo blocca le deroghe e sono già pronti ad essere inviati oltre 50 milioni di Atti fiscali.

Il tanto atteso (e sperato) nuovo rinvio pare proprio non s’abbia da fare. E così, dopo il lungo blocco delle cartelle per il Covid, iniziato a marzo dello scorso anno, riparte con grande impeto la macchina del Fisco.

E se già a giugno 2020, con 12 milioni di atti si parlava di tsunami fiscale, cosa accadrà oggi (Gennaio 2021) che gli sono oltre 50 milioni?

Un numero di comunicazioni enorme, mai visto e sentito prima che sta arrivando agli imprenditori e ai contribuenti in generale.

Se è vero che una parte l’opposizione, con Salvini, annuncia e parla di Pace Fiscale o Rottamazione Quater, lo è anche che le casse statali piangono.

-3 miliardi di euro da accertamenti nei primi 10 mesi sono solo una parte del “mancato” secondo quanto trapela dai corridoi di Agenzia delle Entrate.

E così, questi 50 milioni di atti, diventano davvero l’unica via di scampo l’Italia. Il Bel Paese da 10 mesi sta distribuendo “ristori”, sta lasciando zuccherini fallimentari come il SuperBonus 110% e il Cashback e così via.

Ma qualcuno pensa davvero agli imprenditori prima di inviare 50 milioni di atti?

Nel mentre, anche la viceministro Castelli parla di una possibile nuova edizione della rottamazione e del saldo e stralcio. Basterà? Ma soprattutto: quando partirà considerando i tempi del Governo e il fatto che le buste contenenti i 50 milioni di atti sono già in partenza?

Di questo non v’è traccia ma restano poche opportunità di cui parleremo lunedì 4 gennaio 2021, a partire dalle 20.30, nel corso di TaxShowLive. Ospite della serata, condotta sempre da Carlo Carmine, sarà Mauro Bussoni, Segretario Generale di Confesercenti.

Prima tra tutte lo sfruttare la nuova rateizzazione per bloccare le procedure esecutive o, ancora, il far proprio la Transazione Fiscale, il nuovo saldo e stralcio per le PMI.

Come gestire i 50 milioni di atti in arrivo

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Potrebbero interessarti: